I lavori sulla nuova VBB1 procedono abbastanza spediti; per guadagnar tempo, in attesa dei nuovi ricambi destinati al completamento della parte meccanica (cuscinetti, paraoli, ecc..), mi sono dedicato alla pulizia dei carter e al ripristino degli ammortizzatori, riportati tutto sommato agli antichi splendori. Questi ultimi sono stati dapprima puliti e spazzolati per rimuovere sporco e ruggine e successivamente ripristinati con antiruggine e vernice acrilica nelle tinte originali.
Nella mattina odierna sono stati sgrassati a dovere i 2 carter, la testata del gruppo termico e il coperchio frizione con abbondante benza.
Adesso toccherà lucidarli per bene e coprirli di un "velo" di vernice trasparente protettiva.
Intanto ho lasciato a mollo il cilindro pieno zeppo di maledetta morchia accumulatasi nel tempo; una volta ripulito e privato dell'ossido superficiale provvederò a verniciarlo con tinta nera per alte temperature facendogli riacquistare l'antico vigore.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti. Work in progress.
...Denny
Nessun commento:
Posta un commento